Termini e condizioni generali di vendita online per gli acquisti effettuati sul sito www.fabrizioloi.it

Fabrizio Loi (Via Cagliari 17 – 09016 Iglesias SU) invita gli utenti a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita online che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Sul sito www.fabrizioloi.it sono offerti in vendita i gioielli artigianali realizzati da Fabrizio Loi e i suoi dipendenti. Si precisa che tali prodotti possono differire dalle foto presenti in catalogo a scopo dimostrativo.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato sul nostro sito web www.fabrizioloi.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. L’ordine si conclude con un contratto tra l’acquirente e Fabrizio Loi (Via Cagliari 17 – 09016 Iglesias SU).

1.2 Cliccando sul tasto “acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Fabrizio Loi invierà al cliente una e-mail di conferma dell’ordine entro 1 ora. Il contratto di compravendita tra Fabrizio Loi e il cliente si intende concluso quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Fabrizio Loi e, dunque, privo di effetti. 

Gli ordini con pagamento anticipato saranno spediti non appena Fabrizio Loi riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Pertanto Fabrizio Loi invita il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Qualora i prodotti ordinati non siano al momento disponibili il personale di Fabrizio Loi provvederà a contattare immediatamente il cliente, via mail o telefono, per comunicare le tempistiche di spedizione e richiedere nuovamente conferma dell’ordine.

1.4 Fabrizio Loi effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2. Prezzi e spese di spedizione

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 8,00 (IVA compresa), come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell’ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da Fabrizio Loi.

3. Pagamento

3.1 Fabrizio Loi accetta diverse modalità di pagamento: con carta di credito, sistema Paypal e bonifico bancario. Fabrizio Loi si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento o di richiederne diversi per determinati ordini. Si noti che Fabrizio Loi accetta solo pagamenti provenienti dal territorio nazionale e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito o sistema PayPal, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4. Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Fabrizio Loi nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Fabrizio Loi, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

5. Diritto di recesso per i prodotti di Fabrizio Loi

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti di Fabrizio Loi, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, presentata a Fabrizio Loi. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente ai prodotti di Fabrizio Loi sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, e che siano stati aperti dopo la consegna.

Come effettuare il reso:

1) Contattare il Servizio Clienti telefonicamente (il numero telefonico è indicato nel piè di pagina) oppure tramite mail all’indirizzo clienti@fabrizioloi.it

2) Specificare il nome e cognome del cliente, l’indirizzo, i prodotti ordinati, la data dell’ordine e la data di ricezione della merce.

3) Attendere la conferma della procedura di reso ad opera del Servizio Clienti.

4) Spedire la merce all’indirizzo Fabrizio Loi (Via Cagliari 17 – 09016 Iglesias SU).

5) Il rimborso verrà effettuato al momento della ricezione della merce, qualora questa non operi l’eccezione al diritto di recesso.

5.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. 

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Fabrizio Loi (Via Cagliari 17 – 09016 Iglesias SU) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o mail).

Fabrizio Loi trasmetterà una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via mail).

5.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Fabrizio Loi rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Fabrizio Loi viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente dovrà sostenere i costi relativi alla restituzione della merce oggetto dell’ordine. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Fabrizio Loi, dei prodotti oggetto del reso. 

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I prodotti dovranno essere restituiti:

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei prodotti di Fabrizio Loi;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Fabrizio Loi di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo); 

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia. 

I costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Fabrizio Loi qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, il cliente può utilizzare il seguente testo standard.

Modello per l’esercizio del diritto di recesso:

Con la presente io, (inserire nome e cognome), notifico il recesso dal contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni (inserire i beni acquistati).

– ordinato il (inserire data dell’ordine) / ricevuto il (inserire la data di ricezione della merce)

– indirizzo dell’acquirente: (inserire l’indirizzo)

– data: (inserire la data)

6. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

6.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto.

Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento.

Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

Se per l’ordine è stato utilizzato un buono regalo, Fabrizio Loi effettuerà il riaccredito della relativa somma sull’account del cliente.

7. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda contattaci telefonicamente oppure tramite mail all’indirizzo clienti@fabrizioloi.it